Incidentalità stradale alcol-droga correlata

Questa sezione del sito è interamente dedicata al tema della incidentalità stradale alcol/droga correlata.

Progetto "Strade sicure 2020-2021"

Il Dipartimento per le Politiche Antidroga e la Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali del Ministero dell'interno - Dipartimento per la Pubblica Sicurezza grazie al progetto "Strade Sicure 2020-2021" intendono realizzare un'azione sinergica e congiunta in materia di politiche antidroga e tutela della salute pubblica attraverso la prevenzione e il contrasto dell’incidentalità stradale causata dall’uso di sostanze stupefacenti e dall’abuso di alcol, attraverso mirate iniziative volte ad una collaborazione interistituzionale nei settori operativi attinti da competenze convergenti e complementari.

Accordo Interistituzionale del 28 dicembre 2016 - dati incidentalità stradale alcol-droga correlata anno 2019 e 2020

Si pubblicano i dati sull'incidentalità stradale alcol-droga correlata relativi ai risultati conseguiti nell'anno 2019 e 2020, pervenuti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e dal Comando Generale della Guardia di Finanza, nei servizi effettuati in ossequio all'Accordo Interistituzionale del 28 dicembre 2016.

Dati incidentalità stradale alcol-droga correlata

Si pubblicano i dati relativi ai controlli svolti dalla Polizia di Stato in materia di incidentalità stradale notturna alcol – droga correlata ai sensi dell’accordo tra la P.C.M. – Dipartimento Politiche Antidroga e il Ministero dell’Interno – Dipartimento Pubblica Sicurezza del 7 Aprile 2016.

Aggiornamento dati incidentalità stradale alcol-droga correlata

Si pubblicano i dati relativi all'attività svolta dalla Polizia di Stato nel II e III quadrimestre 2017, il riepilogo dell'intero anno, una breve nota che sintetizza i risultati conseguiti e la progressiva estensione dei controlli ad 80 province in materia di incidentalità stradale notturna alcol-droga correlata ai sensi dell’accordo tra la P.C.M. – Dipartimento Politiche Antidroga e il Ministero dell’Interno – Dipartimento Pubblica Sicurezza del 7 Aprile 2016.

Direttiva - azione coordinata delle Forze di Polizia per prevenzione e contrasto ai comportamenti cause di incidenti stradali

Si pubblica la "Direttiva per garantire un'azione coordinata delle Forze di Polizia per la prevenzione e il contrasto ai comportamenti che sono le principali cause di incidenti stradali".

Incidentalità stradale alcool droga correlata - Riunione tecnica di coordinamento

In data 30 maggio, alle ore 16.00, si è svolta, con la presenza del Capo del Dipartimento, cons. Maria Contento, una riunione tecnica di coordinamento per fare il punto di situazione sulle attività riguardanti la prevenzione del fenomeno dell’incidentalità stradale alcool-droga correlata.

Torna all'inizio del contenuto