81esima riunione dei Corrispondenti Permanenti del Gruppo Pompidou

 

Il Dipartimento Politiche Antidroga, rappresentato dal Cons. Maria Contento, il 21 ed il 22 novembre 2017 ha partecipato alla riunione dei Corrispondenti Permanenti del Gruppo Pompidou del Consiglio d'Europa a Strasburgo. 

Durante l'incontro, i rappresentanti dei vari paesi hanno esposto le attività sviluppate nell'ambito del programma di lavoro del Gruppo Pompidou e hanno approvato quelle per il 2018.

E’ stato inoltre presentato il report intitolato “Introducing a gender dimension into drug policy – Synthesis report on violence, women and rape drugs” (Introdurre una dimensione di genere all’interno delle politiche in materia di droga – report breve su violenza, donne e droghe da stupro), documento elaborato da un team di esperti sul tema.

Tale attività è stata promossa dal Dipartimento nell'ambito della collaborazione con il Consiglio d’Europa sulle tematiche di genere.

Il Cons. Contento, ha incontrato altresì il Segretario esecutivo del Gruppo Pompidou, Mr. Malinowski, con cui ha condiviso idee e buone pratiche da sviluppare congiuntamente.

Torna all'inizio del contenuto