Avviso per la selezione di progetti di prevenzione, sperimentazione e contrasto all'incidentalità stradale alcol e droga correlata

Con l'Avviso pubblicato il 14 settembre 2020 il Dipartimento per le politiche antidroga promuove sul territorio nazionale progetti sperimentali finalizzati alla promozione, al coordinamento e al monitoraggio di attività di prevenzione e contrasto dell'incidentalità stradale causata dalla guida in stato di alterazione psicofisica alcol e droga correlata.
Le risorse economiche programmate, a valere sul “Fondo contro l’incidentalità notturna” istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi dell'articolo 6-bis del decreto-legge 3 agosto 2007, n. 117, e convertito con legge n. 160/2007, ammontano complessivamente a euro 10.559.407,00 (diecimilionicinquecentocinquantanovemilaquattrocentosette/00).

L'Avviso è rivolto ai comuni capoluogo di regione/provincia/provincia autonoma.
Le proposte progettuali potranno essere trasmesse dal 14 settembre 2020 e fino al termine perentorio del 13 novembre 2020 (con scadenza alle ore 14.00), esclusivamente mediante la procedura informatizzata prevista dall'Avviso e con l'utilizzo della modulistica allegata che ne è parte integrante.

Per informazioni sulla procedura informatizzata i soggetti interessati potranno contattare il numero: 06 67796317 o inviare richieste di supporto all'indirizzo: progettidpa@governo.it, indicando nell'oggetto: "AVVISO  INCIDENTALITÀ - Richiesta supporto procedura informatizzata”.

I quesiti non concernenti la procedura informatizzata dovranno pervenire, non oltre il 3 novembre 2020, tramite PEC all’indirizzo: direzionedpa@pec.governo.it, indicando nell'oggetto: “AVVISO  INCIDENTALITÀ” e l’articolo (o gli articoli) dell’Avviso su cui si richiedono informazioni. Le relative risposte saranno pubblicate nella sezione dedicata alle FAQ nella pagina “Avvisi e Bandi” di questo sito.

Torna all'inizio del contenuto