Eventi

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA DROGA - 26 GIUGNO 2020 LE NAZIONI UNITE (UNODC):“MIGLIORE CONOSCENZA PER UNA MIGLIORE CURA”

Alle ore 14.00 del 26 giugno sarà possibile collegarsi in diretta streaming alla presentazione a Vienna del Rapporto mondiale sulla droga 2020 dell'UNODC

NO DRUG NO PROBLEM Convegno internazionale

Organizzato dalla D.C.S.A. (Direzione Centrale per i Servizi Antidroga) in collaborazione con il D.P.A. (Dipartimento per le politiche antidroga) a Roma il 20-21 febbraio 2020.

ANTIDROGA, ITALIA PRESIEDE RETE COOPERAZIONE 15 PAESI. MINISTRO FONTANA A BARI PER PASSAGGIO DI CONSEGNE: “NETWORK ANTI TRAFFICO SEMPRE PIÙ FORTE”

Per la prima volta nella storia l’Italia assume la presidenza MedNET, rete internazionale di cooperazione di 15 Stati sulle droghe e sulle dipendenze.

81esima riunione dei Corrispondenti Permanenti del Gruppo Pompidou

Il Dipartimento Politiche Antidroga, rappresentato dal Cons. Maria Contento, il 21 ed il 22 novembre 2017 ha partecipato alla riunione dei Corrispondenti Permanenti del Gruppo Pompidou del Consiglio d'Europa a Strasburgo.

22esima riunione plenaria della Rete MedNET

Il 16 novembre 2017 si è tenuta a Roma la 22esima riunione plenaria della Rete MedNET, rete mediterranea di cooperazione sulle droghe e sulle dipendenze del Gruppo Pompidou del Consiglio d'Europa.

Convegno "Arrediamo il tunnel - Dalla tossicodipendenza alla clinica delle dipendenze"

Bari, 15 Settembre 2017. Organizzato dalla S.I.Pa.D. - Società Italiana Patologie da Dipendenza, si svolgerà il convegno dal titolo “Arrediamo il tunnel - dalla tossicodipendenza alla clinica delle dipendenze” cui parteciperanno autorevoli esponenti delle realtà Istituzionali scientifiche e sanitarie di livello nazionale e regionale.

Convegno "Gli effetti della legge sull'omicidio stradale a 15 mesi dalla sua entrata in vigore. Il contrasto alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e psicotrope"

Si è tenuto ieri 6 luglio, presso la sede della Scuola Superiore di Polizia, in occasione della celebrazione del 70° anniversario della fondazione della specialità della Polizia stradale, il convegno dal titolo "Gli effetti della legge sull'omicidio stradale a 15 mesi dalla sua entrata in vigore. Il contrasto alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e psicotrope".

Seminario “Esecuzione Penale, carcere e dipendenze”

Il Capo Dipartimento Politiche Antidroga, Consigliere Maria Contento, è intervenuta, il 26 giugno ultimo scorso, al seminario “Esecuzione Penale, carcere e dipendenze”, organizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana, in occasione della Giornata mondiale contro le droghe.

Il Dipartimento Politiche Antidroga al Forum PA 2017

Nella terza giornata del Forum, il DPA congiuntamente al FORMEZ, presenta un incontro dedicato alle politiche antidroga. Giovedì 25 maggio, dalle 9.30 alle 11.30, Sala 7.

Gruppo Pompidou: riunione semestrale Rete MedNET

Il 9 maggio scorso si è tenuta a Parigi la riunione semestrale della Rete MedNET, Rete mediterranea di cooperazione sulle droghe e sulle dipendenze del Gruppo Pompidou del Consiglio d'Europa.

Malta 2017 - Riunione dei Coordinatori Nazionali dell'Unione Europea in ambito droghe

Il 24 aprile 2017 si è tenuta, a la Valletta (Malta), la riunione dei Coordinatori Nazionali dell'Unione Europea in ambito droghe.

Torna all'inizio del contenuto