Avviso fondo prevenzione: approvate le graduatorie dei progetti selezionati

30 novembre 2023

Il Capo Dipartimento ha approvato le graduatorie di merito dei progetti presentati in relazione all’avviso pubblico in materia di prevenzione delle tossicodipendenze di cui al fondo per la prevenzione della dipendenza da stupefacenti, finanziato con 3 milioni di euro .

Dei 72 progetti complessivamente presentati, ne sono stati ammessi a finanziamento 30 in tutto. In particolare: 

  • 10 per l’ambito A, che prevendono l’attivazione di specifici interventi nelle scuole secondarie di primo e secondo grado; 
  • 10 per l’ambito B, relativi all’identificazione precoce delle condizioni di vulnerabilità e dell'uso occasionale di sostanze con la finalità di ridurre i tempi di accesso alle cure; 
  • 10 per l’ambito C, che prevedono attività per il supporto educativo e formativo in favore delle famiglie e del personale scolastico. 

 

Nella graduatoria sono indicati anche i progetti ritenuti idonei dalla Commissione di valutazione ma non finanziabili per mancanza di risorse.

Al riguardo il decreto del Capo Dipartimento prevede, la possibilità di procedere allo scorrimento della graduatoria nel caso di sopravvenienze finanziarie derivanti da eventuali ulteriori finanziamenti e/o da ulteriori disponibilità per rinunce o revoche.

 

Torna all'inizio del contenuto