VI Conferenza Nazionale sulle dipendenze - Oltre le fragilità Genova 27 e 28 Novembre 2021

27 novembre 2021

In diretta da Genova VI Conferenza Nazionale sulle dipendenze "Oltre le fragilità"

_________________________________________________

28 Novembre 2021 

__________________________________________________

27 Novembre 2021 - Sessioni 1-4

  • Sessione introduttiva e relazione delle autorità

Si comunica che, in linea con le misure sanitarie di contrasto alla diffusione del Covid19, l’accesso al Palazzo Ducale  sede della  “VI Conferenza Nazionale sulle dipendenze. Oltre le fragilità” che si terrà a Genova il 27 e 28 novembre, sarà consentito solo ai relatori, alle autorità e agli esperti invitati e il numero dei posti sarà pertanto contingentato. Con l’occasione si fa presente che la Conferenza verrà trasmessa in diretta streaming al seguente indirizzo https://www.facebook.com/ConferenzaDipendenze/

__________________________________________

Il 27 e il 28 novembre 2021, Genova ospiterà la VI Conferenza Nazionale sulle Dipendenze “Oltre le fragilità” per approfondire le problematiche connesse alla diffusione di sostanze stupefacenti e psicotrope, prevista con cadenza triennale dal D.P.R. n. 309/1990, la cui ultima edizione si è tenuta a Trieste nel 2009. I lavori preparatori della Conferenza sono iniziati ad ottobre, nell’ambito di 7 tavoli preparatori articolati in 45 sottotemi.

Un appuntamento che ho fortemente voluto, impegnandomi già all’indomani della mia nomina, per raccogliere la sfida, affermare il principio di legalità e segnare una coraggiosa discontinuità rispetto al passato, dopo dodici anni di immobilismo” - commenta il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone.

_____________________________________________

_____________________________________________

Torna all'inizio del contenuto