Anno 2022

Risultati da 1 a 10 - Totale: 10 risultati.

8 settembre 2022

Call nazionali ed internazionali

Job vacancy pubblicata da EMCDDA con scadenza fissata il 6 ottobre 2022. Scientific analyst synthetic drugs production (SAS unit)

7 settembre 2022

Praga (7-8 settembre): riunione dei Coordinatori Nazionali in materia di droga dell'Unione Europea

Oggi si è tenuta a Praga la riunione dei Coordinatori Nazionali in materia di droga dell'Unione Europea, alla quale ha partecipato il Capo del Dipartimento per le Politiche Antidroga, Flavio Siniscalchi.

19 luglio 2022

UNODC – Vienna, Selezione per il Forum annuale della Gioventù 2023

Il Forum Annuale della Gioventù è un evento organizzato dall’Ufficio delle Nazioni Unite per il Controllo della Droga e la prevenzione del Crimine (UNODC) e si terrà a Vienna durante la Sessione della Commissione sugli Stupefacenti prevista nella primavera del 2023.

18 luglio 2022

Accordo Quadro con la Scuola Nazionale dell’ Amministrazione (SNA)

Siglato oggi l’Accordo Quadro con la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA). A sottoscrivere l’Accordo, il Ministro per le Politiche Giovanili con delega alle politiche antidroga Fabiana Dadone e la Presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Paola Severino.

18 luglio 2022

Siglato il Protocollo d’Intesa con Assomusica

Siglato il Protocollo d’Intesa con l’Associazione italiana organizzatori e produttori spettacoli di musica dal vivo “Assomusica”. A sottoscrivere il Protocollo, il Ministro per le Politiche Giovanili con delega alle politiche antidroga Fabiana Dadone e il Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera.

12 luglio 2022

Comunicato stampa

Nell’edizione di martedì 12 luglio 2022, del quotidiano “il Giornale”, a pagina 12, è stato pubblicato un articolo, intitolato “L’ostruzionismo della Lega blocca droga e ius scholae” nel quale vengono riportate alcune informazioni non corrette circa la comparsa sul sito del Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri di un manuale attestante la pericolosità della cannabis sulla salute mentale propria e altrui.

7 luglio 2022

L’UNODC (United Nations Office on Drugs and Crime) ha pubblicato il Rapporto mondiale sulla droga 2022

L’Ufficio delle Nazioni Unite per il controllo della droga e la prevenzione del crimine il 28 giugno ha presentato a Vienna il Rapporto mondiale sulla droga.

EMCDDA 29 giugno 2022

Monitorare l’uso delle droghe nell’era digitale: studi sulle indagini web

L’EMCDDA ha pubblicato una prima serie di studi sulle indagini condotte sul web relativamente a tematiche in vario modo legate al consumo di droga.

28 giugno 2022

Relazione annuale al Parlamento sul fenomeno delle tossicodipendenze in Italia anno 2022 (dati 2021)

Il Ministro Fabiana Dadone ha trasmesso oggi, ai Presidenti del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, la Relazione annuale al Parlamento sul fenomeno delle tossicodipendenze in Italia.

25 giugno 2022

26 giugno - Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga

Il 26 giugno si celebra la giornata internazionale contro la droga, istituita dall’agenzia delle Nazioni Unite - UNODC. Il tema scelto quest’anno è:“Addressingdrugchallenges in health and humanitariancrises”, ovvero“rispondere alle sfide internazionali della droga generate dalle situazioni di crisi sanitarie ed umanitarie”che caratterizzano questo momento storico.

Torna all'inizio del contenuto