Protocolli d’intesa
Protocollo d'intesa tra DPA, Ministero Istruzione e Merito, Ministero della salute, Ministero dell' Interno e Conferenza delle regioni e province autonome
Il Dipartimento per le politiche antidroga, il Ministero dell’istruzione e del merito, il Ministero della Salute, il Ministero dell’interno e la Conferenza delle regioni e province autonome, sottoscrivono un protocollo per promuovere e rafforzare in modo organico ’attuazione delle politiche di prevenzione delle dipendenze da sostanze e comportamentali tra i giovani in età̀ scolare.
Protocollo di Intesa DPA-Gioventù
Interventi comuni rivolti ai giovani per prevenire l'uso di sostanze pericolose, lecite e illecite, anche diffuse dal web, e per scoraggiare comportamenti dannosi per la salute, quali il gioco d'azzardo patologico e l'uso non controllato di internet. È l'obiettivo del protocollo d'intesa firmato tra il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale e il Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri per sviluppare progetti comuni.
Protocollo d’intesa tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Miur
La Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, e la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, hanno siglato oggi un Protocollo d’intesa tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Miur per un’azione congiunta che “rafforzi in modo organico e sinergico l’attuazione delle politiche di prevenzione dell’uso di droga e alcol tra i giovani”, in particolare in età scolare.
DPA, MIUR e scuole insieme per la prevenzione
Attivare una prevenzione precoce contro l'uso di sostanze, l'abuso alcolico e il gioco d'azzardo nella popolazione studentesca. Questo uno dei principi fondamentali dell'accordo siglato tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione) e il Dipartimento Politiche Antidroga.