Notizie

Tutti i contenuti della pagina Notizie

Decreto di rettifica dell’Avviso pubblico per la selezione di progetti rivolti alla riabilitazione e al reinserimento sociale e lavorativo delle persone dipendenti da sostanze stupefacenti o da altre dipendenze patologiche.

Si comunica che, a seguito di un mero errore materiale relativo ai richiami della documentazione da allegare, è stato emanato un decreto di rettifica dell’Avviso pubblico.

SCOPRI TUTTO

Giornata internazionale contro le droghe: Papa Leone XIV ha incontrato le comunità

Un’occasione speciale per tanti giovani che stanno cercando di uscire dalle dipendenze, per le loro famiglie e per chi lavora nel settore, di incontrare il Papa e ascoltare il suo messaggio.

SCOPRI TUTTO

Palazzo Chigi si illumina per la Giornata internazionale contro le droghe

Per la Giornata Internazionale contro le droghe del 26 giugno 2025, diverse istituzioni italiane hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione illuminando di blu i loro edifici simbolo e proiettando il messaggio “NO ALLA DROGA”.

SCOPRI TUTTO

Pubblicata la Relazione al Parlamento 2025 sul fenomeno delle tossicodipendenze in Italia

SCOPRI TUTTO

Sicurezza stradale: presentato il progetto “Mobilità Sicura” di ANCI e UPI finanziato dal Dipartimento

Si è svolto a Roma, nella sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri, l’evento di presentazione del progetto “Mobilità Sicura”, finanziato dal Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze.

SCOPRI TUTTO

Due nuovi avvisi pubblici per la selezione di progetti per la prevenzione e il recupero dalle tossicodipendenze e dalle altre dipendenze patologiche

Il 28 maggio 2025 il Dipartimento ha pubblicato due avvisi per progetti su prevenzione e recupero dalle dipendenze. Le domande vanno presentate entro il 25 luglio 2025.

SCOPRI TUTTO

“No alla droga, no ad ogni forma di dipendenza”: premiate a Palazzo Chigi le scuole vincitrici

Nove gli istituti scolastici premiati, tre per ogni grado, dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano, dal Ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, e dal Ministro della salute, Orazio Schillaci, selezionati per l’originalità, la qualità espressiva e il messaggio educativo delle opere presentate.

SCOPRI TUTTO

Concorso nazionale "No alla droga, no ad ogni forma di dipendenza": martedì 13 maggio la premiazione delle scuole in diretta streaming

Martedì 13 maggio 2025, alle ore 16:30, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso nazionale “No alla droga, no ad ogni forma di dipendenza”

SCOPRI TUTTO