-
L’intervento del Sottosegretario Mantovano a “XXI Secolo”
Il Sottosegretario è stato ospite del programma di Rai 1 e ha affrontato il tema della lotta alle dipendenze e del rapporto tra social media e giovani generazioni.
-
Prima tappa del Dipartimento all'Integrity Tour
Oggi prima tappa a Palermo, per parlare di prevenzione e al contrasto delle dipendenze, un tema già affrontato il 25 marzo a Roma durante l’incontro di presentazione di B4People.
-
Pubblicata la graduatoria dei progetti per la riabilitazione e il reinserimento sociale
Le proposte ammesse e finanziabili sono 49
-
L’uso eccessivo dei social media può ridurre l’attenzione dei bambini
Un uso intensivo dei social media durante l’infanzia potrebbe essere associato a un progressivo calo della capacità di concentrazione. È quanto emerge da un ampio studio condotto da un gruppo di ricercatori svedesi e statunitensi dell'Istituto Karolinska della Oregon Health & Science University, pubblicato sulla rivista Pediatrics Open Science.
- Dipendenze comportamentali nella Generazione Z
-
Uso di cannabis e tumori testa-collo
Analisi e riflessioni del Prof. Giulio Maira sul lavoro di Gallagher et al. "Cannabis use and Head and Neck Cancer".
-
Intesa Stato-Regioni su criteri di sicurezza e qualità delle comunità terapeutiche
Come comunicato dal Ministero della Salute, è stata approvata in Conferenza Stato-Regioni l’intesa sul documento recante i criteri di sicurezza e qualità delle comunità terapeutiche per l’assistenza alle persone affette da dipendenze patologiche.