Avviso pubblico per la selezione di progetti volti a favorire la prevenzione delle dipendenze da sostanze e comportamentali tra i giovani in età scolare

Il Dipartimento per le Politiche Antidroga ha pubblicato un avviso allo scopo di promuovere e finanziare progetti/interventi/attività per l’attuazione delle politiche di prevenzione delle dipendenze da sostanze e comportamentali tra i giovani in età scolare.

Finanziamento e durata

Le risorse finanziarie disponibili ammontano complessivamente a 5 milioni di euro. Ogni progetto ammesso potrà ricevere un finanziamento massimo di 238.000 euro. La durata dei progetti non dovrà superare i ventiquattro mesi.

Chi può partecipare

Possono presentare proposte di progetti/interventi/attività nell’ambito del presente avviso le Regioni e le Province Autonome, in forma singola o associate tra loro.

Come partecipare

Le domande di partecipazione devono essere inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo avviso.regioni@pec.governo.it includendo tutta la documentazione richiesta dall’avviso.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è prorogato alle ore 12.00 del 21 ottobre 2024. Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento al testo completo dell'Avviso pubblico in allegato.

Data aggiornamento per pubblicazione decreto proroga scadenza domande: 30 Luglio 2024

Torna all'inizio del contenuto