Notizie
Tutti i contenuti della pagina Notizie
Avviso pubblico per la selezione di n. 2 esperti, con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di attività nell’ambito del “Punto Focale Nazionale”
La domanda di partecipazione, pena l’esclusione, corredata della documentazione richiesta dovrà essere inviata dalla posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC del Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze: direzionedpa@pec.governo.it entro le ore 23:59 del 28 aprile 2026.
SCOPRI TUTTO
Il Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze è su Instagram
Attraverso il canale, disponibile all’indirizzo @dipendenze_gov, il Dipartimento condividerà informazioni sulle proprie attività, campagne di prevenzione e sensibilizzazione, iniziative e progetti,
SCOPRI TUTTODipendenze digitali: al via l’iniziativa di sensibilizzazione negli stadi di Serie B
In occasione della 33ª e della 34ª giornata del campionato di Serie B, in programma rispettivamente il 5 e 6 aprile e il 10, 11 e 12 aprile 2026, in tutti gli stadi sarà infatti proiettato, prima dell’inizio delle partite, lo spot “Uno smartphone per amico”.
SCOPRI TUTTO
L’intervento del Sottosegretario Mantovano a “XXI Secolo”
Il Sottosegretario è stato ospite del programma di Rai 1 e ha affrontato il tema della lotta alle dipendenze e del rapporto tra social media e giovani generazioni.
SCOPRI TUTTO
Prima tappa del Dipartimento all'Integrity Tour
Oggi prima tappa a Palermo, per parlare di prevenzione e al contrasto delle dipendenze, un tema già affrontato il 25 marzo a Roma durante l’incontro di presentazione di B4People.
SCOPRI TUTTO
Pubblicata la graduatoria dei progetti per la riabilitazione e il reinserimento sociale
Le proposte ammesse e finanziabili sono 49
SCOPRI TUTTO
Dipartimento e Lega Serie B insieme per la prevenzione delle dipendenze giovanili
Il Dipartimento rafforza il proprio impegno nella prevenzione e nella tutela della salute e del benessere dei giovani avviando una nuova collaborazione con Lega Serie B.
SCOPRI TUTTO
Droghe in Europa, l’analisi delle acque reflue: cala l’MDMA, aumentano cocaina e ketamina
SCOPRI TUTTO
Prevenzione delle dipendenze tra i giovani: il Dipartimento partecipa a Didacta Italia 2026
Il Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri parteciperà alla Fiera Didacta Italia 2026, il più importante appuntamento fieristico nazionale dedicato all’innovazione nel mondo della scuola, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dall’11 al 13 marzo 2026.
SCOPRI TUTTO