Notizie
Tutti i contenuti della pagina Notizie
“Libertà dalla droga. Insieme si può”. Si chiude a Roma la VII Conferenza Nazionale sulle Dipendenze
Si è conclusa l'8 novembre 2025, presso il Centro Congressi “Auditorium della Tecnica” di Roma, la VII Conferenza Nazionale sulle Dipendenze, un importante appuntamento di ascolto e confronto tra istituzioni e soggetti pubblici e privati impegnati nella prevenzione, nella cura e nel recupero dalle dipendenze.
SCOPRI TUTTO
Il Sottosegretario Alfredo Mantovano risponde all’articolo del magistrato Vincenzo Capozza
SCOPRI TUTTO
Al via la campagna istituzionale #MentreScrolli
Sensibilizzare i più giovani all’uso consapevole della tecnologia: è questo l’obiettivo della campagna istituzionale #MentreScrolli, promossa dal Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Rai.
SCOPRI TUTTO
All’ISS la riunione dei tavoli tecnici per la Conferenza Nazionale Dipendenze
L’incontro ha rappresentato un momento di confronto e di coordinamento tra i gruppi di lavoro impegnati nella redazione degli elaborati tecnici. Ha partecipato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano.
SCOPRI TUTTO
EUDA al via la selezione per il ruolo di Analista Scientifico per il Sistema di Allerta Precoce
SCOPRI TUTTO
Il Tribunale ordinario di Trento dichiara l’inammissibilità di un ricorso avverso art. 18 decreto-legge n. 48/2025 c.d. decreto sicurezza
La Sezione civile del Tribunale ordinario di Trento, con Ordinanza del 5 settembre 2025, ha dichiarato l’inammissibilità del ricorso presentato in via di urgenza da due aziende produttrici di cannabis per uso industriale...
SCOPRI TUTTO
Decreto di rettifica dell’Avviso pubblico per la selezione di progetti rivolti alla riabilitazione e al reinserimento sociale e lavorativo delle persone dipendenti da sostanze stupefacenti o da altre dipendenze patologiche.
Si comunica che, a seguito di un mero errore materiale relativo ai richiami della documentazione da allegare, è stato emanato un decreto di rettifica dell’Avviso pubblico.
SCOPRI TUTTO
Giornata internazionale contro le droghe: Papa Leone XIV ha incontrato le comunità
Un’occasione speciale per tanti giovani che stanno cercando di uscire dalle dipendenze, per le loro famiglie e per chi lavora nel settore, di incontrare il Papa e ascoltare il suo messaggio.
SCOPRI TUTTO